Chi siamo

1 septembre 2016


Cara lettrice, caro lettore ... carissimo complice di alcune righe del nostro blog o irriducibile fan dei nostri viaggi e sogni d'altrove ...

BENVENUTO !!

In queste pagine, nei vari articoli, troverai delle parole, dei racconti, degli inviti al viaggio, all'evasione (per lo meno, lo speriamo ...) ... e, sopra a tutto, vorremmo che questo spazio sia un luogo virtuale per condividere : condividere strade, impressioni, emozioni ed esperienze d'altrove ... 

Questo blog nasce con un viaggio particolare, che ci siamo promessi lungo ... molto lungo : nasce in effetti con il nostro matrimonio ... IL viaggio di tutta una vita ...

Pensammo, all'inizio, a un blog specializzato nelle Filippine per accompagnarci durante il nostro viaggio di nozze di tre mesi in bicicletta nelle Filippine a dicembre, gennaio e febbraio 2016 - 2017. Pero, l'idea ha evoluto verso un inizio più imminente e un contenuto più largo : amiamo i viaggi e non ci piace stare fermi, amiamo scrivere, contare e condividere esperienze ... perché non iniziare dunque il blog alcune aventure prima ... così potremmo anche familiarizzarci con la cultura blog ...  

È cosi che nasce "les escapades de So & Zo", piccolo angolo virtuale di racconti di qui e d'altrove ... 

Il sito base è scritto in francese. Essendo francofoni sia Zo che io, molti articoli saranno scritti in francese ... pero vorremmo condividere un massimo d'informazione anche nella mia madre lingua italiana. Purtroppo, non avendo studiato in italiano, la mia espressione non è perfetta ... spero tuttavia  poter suscitare interesse e trasmettere informazioni e esperienze interessanti ...

Prima di lasciarti alla scoperta del nostro universo, lasciaci presentarci in qualche parola et foto ...



"So", "Soso", Sophie, ma louloute, ma chérie ... ma femme. Ed ecco che Zozo ebbe il colpo di fulmine ... nelle Philippine, con una "half filipina" ben europea (come mi piace...). Sensibile, tenera, toccante, attenzionata, premurosa e bella come un cuore ... ecco in qualche parola come descrivo la mia Sophie ... Ma non è tutto : lei ha anche il gusto dell'avventura. Combattiva e piena di energia le permettono di sormontare ogni ostacolo. È così che insieme realizzeremo i nostri progetti più pazzi ...







"Zo" sta per Olivier (Olivier --> Olive --> olive
 --> zitoune --> Zolive --> Zo)
Zozo è il mio uomo ... il mio uomo e, da poco, mio marito ! Concentrato di energia, sempre sorridente e con una sincerità da paura, Zozo mi ha incantata sotto il cielo di Manila, una serata della fine febbraio 2012 : in viaggio al paese paterno alla scoperta delle mie radici, ci trovo in camino il terreno fertile per une vita di famiglia futura (... pero questo ... l'ho saputo solo più tardi ...) Velocemente, capisco che il mio uomo è un sognatore, un idealista, una persona al cuore grande quanto ... la sua bocca ! (è si ... è un francese ... che parla tanto tanto tanto tanto ... e più !!) alle mani d'oro e ai valori preziosi ... un giramondo aperto al nuovo, al diverso, al insolito ... un uomo dal positivismo folle e al sorriso che promette una vita luminosa ... insomma : il compagno ideale di strada fatto per me ...



La familia non sarebbe al completo se non vi presentiamo il nostro compagno fedele ... Patras, alias la Patata, alias "il cane piu bello del mondo" ... condivide con noi il quotidiano e ci accompagna quando può nelle nostre avventure ... 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire